Sabato 17 settembre 2016 è cominciato l’anno scout. Tutta la sezione Burot: castori, lupetti, esploratori, pionieri, capi e rover, si è ritrovata alle 13.30 nel centro paese di Castel San Pietro.
Sono seguite le presentazioni e un piccolo discorso dal capo sezione per i nuovi iscritti e i genitori.
I giovani ragazzi e i capi hanno successivamente raggiunto le sedi in zona Golbina dove è cominciata l’attività. Una volta formati dei piccoli gruppi ogni scout è stato ingaggiato in una missione: aiutare 5 atleti olimpionici a ritrovare la fiaccola dispersa, perché senza la fiamma non si sarebbero potute svolgere le olimpiadi autunnali. Ogni continente era rappresentato da un branca.
Nel pomeriggio i gruppi si sono sfidati a suon di sport per ottenere degli indizi sulla posizione della fiaccola. Tutti gli attivi hanno avuto occasione di approcciarsi con i nuovi compagni d’avventura e potuto capire cosa li attende. I vincitori, ovvero il gruppo che ha trovato la fiaccola, sono stati i primi a gustarsi la merenda, seguiti poi dal resto della sezione.
Verso fine pomeriggio divisi in branche i giovani scout hanno conosciuto meglio i capi con i quali svolgeranno le attività del sabato. Alle 17.00 gli oltre 160 scout hanno raggiunto nuovamente il centro paese felici di aver terminato la prima giornata dell’anno.
Simona C.