La nuova sede dei castorini inizia a prendere decisamente forma!
Lo scorso 16 novembre l'elicottero ha portato gran parte del legname e materiae da costruzione e in men che non si dica i ragazzi della ditta F.lli Colombo Sagl si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato a lavorare senza sosta. Già dopo poche ore la struttura della nuova sede aveva già preso forma.
Questo è stato possibile anche grazie al grande lavoro di Rover e attivi della Sezione che nelle settimane precedenti hanno accuratamente preparato il terreno circostante (con tanto di erbetta fresca) e montato il basamento della nuova sede (soletta).
E poi sono arrivati loro ... Luca e Tita con Nick, Fede, Leon e Cece al quale va un grande GRAZIE!
Eccoci! Siamo felici e gasati d’intraprendere quest’opera, perché l’abbiamo preparata tutta noi, siamo stati i “castorini” della “Diga F.lli Colombo”, siamo partiti da lontano come voi!
Con lavori umili e faticosi, pian piano, superando i nostri limiti, abbiamo raggiunto sempre maggiori competenze (alcuni di noi lo stanno facendo ancora, ma siamo in dirittura d’arrivo; altri sono in fuga a perfezionarsi settimanalmente a Coira).
Qui, a differenza della stragrande maggioranza delle carpenterie, ci lasciano il tempo di crescere e prepariamo tutto noi. Non importa il tempo che ci mettiamo; tanto poi ci sono il Luca e il Tita che lavorando sul cantiere con noi ci fanno trottare recuperandolo! Altrove, invece, è una macchina automatizzata a preparare la struttura oppure arriva già tagliata dall’estero (come con il LEGO); simpatiche le ditte come le nostre!
Lo spirito che anima il vostro comitato, come per la vostra prima sede (gli attuali Rover capi sezione,...) a oggi, quella Castorini, è nel segno della continuità per un sano ideale che vi fa crescere con sani principi e diventare adulti responsabili. Questa alchimia esiste anche da noi in carpenteria e gli oramai cinquantenni ci stanno lasciando “a briglia stretta” lo spazio e presto gli subentreremo, cosa che faremo a nostra volta con le prossime generazioni.
Insomma, GRAZIE per averci dato questo mandato, daremo il massimo fino all’ultimo
chiodo!