Sono in arrivo i Castori

castori
Con grande entusiasmo, la nostra sezione Burot di Castel San Pietro, aprirà le porte ai più piccoli Castori a partire dal prossimo anno scolastico. 

 Se non avete mai sentito parlare di Castori relativamente allo scoutismo è perché finora, nel Mendrisiotto, ancora nessuna sezione ha mai pensato di proporre un’attività specifica ed esclusiva per i bambini che frequentano la prima e la seconda elementare

Le attività previste sono molteplici e svariate, e hanno l'obiettivo di far crescere i bambini in maiera sana, favorire la socializzazione, conoscenza di sé, la vita all'aria aperta e la scoperta del mondo e delle sue diversità.
Tutto questo, naturalmente, tenendo conto del bisogno dei bambini di un contesto giocoso e all’insegna dell’immaginario e del fantastico, in attesa di diventare dei lupetti a inizio terza elementare.

castori2Per poterci preparare al meglio in vista di questa importante novità, ci piacerebbe sapere con qualche mese di anticipo quanti bambini sono potenzialmente interessati a lanciarsi in questa avventura.
Eccovi alcune informazioni di massima:

Riunioni: si terranno di norma ogni sabato pomeriggio, periodi di vacanze scolastiche esclusi, dalle 13.30 alle 16.30, presso le sedi scout Golbina di Castel San Pietro (nel bosco sopra la via Grügee).

Cosa si fa? Giochi, attività all’aria aperta, uscite e piccole passeggiate, attività di introduzione alla vita da scout, lavoretti e costruzioni, spettacoli, sport e movimento, …

Frequenza: lo scoutismo non è da considerare un ripiego ad altre attività: è richiesta una partecipazione costante e attiva.

 

Se vi abbiamo incuriosito potete scaricare e ritornare il formulario  compilato entro e non oltre venerdì 15 aprile 2016