Giochi senza barriere

giochi senza barriere
Noi scout siamo stati invitati a partecipare alla giornata di festa "Giochi senza barriere" che si è svolta al parco Casvegno di Mendrisio lo scorso giovedì 10 maggio 2018.

Una bella giornata di condivisione e divertimento!

Leggi tutto...

Uscita Sommascona 21-22.04.2018

uscita Sommascona
Dal Primo Cavaliere, a tutti i Popoli del Grande Impero di Dolina Sünka:

La Regina ha bisogno di Voi!

Afftettatevi! Preparate le vostre visacce e mettetevi subito in cammino verso la Capitale Imperiale Somasköln. La situazione è molto critica ...

Leggi tutto...

Uscita sezionale Catto 16-17.12.2017

output ltmsc834

Per concludere il 2017 in bellezza e per vivere un'avventura tutta natalizia tutta la sezione (compresi i Castorini) si sono spostati fino a Quinto per trascorrere un weekend (sabato 16 e domenica 17 dicembre) tutta sulla neve!

Scopri le foto qui sotto ... alcune moolto movimentate!!

Leggi tutto...

Castagnata sezionale 2017

castagnata 2017
Lo scorso 7 ottobre 2017 si è svolta la tradizionale castagnata sezionale presso le sedi scout in zona Golbina. I genitori hanno partecipato attivamente alle attività organizzate dagli animatori e hanno potuto vedere la bella zona in cui i loro figli si ritrovano il sabato pomeriggio. Proprio una bella giornata!

Leggi tutto...

Foto 1a riunione 2017-18 - Inside Scout

inside scout
Lo scorso 16 settembre 2017 è iniziato ufficialmente il nuovo anno scout 2017-18.

In questa prima riunione castori, lupetti, esploratori e pio hanno già saputo tirare fuori la loro grinta e la voglia di mettersi in gioco! Qui sotto le foto della giornata.

Leggi tutto...

È tempo di promesse

promessa

Lupetti, Esploratori e Pionieri durante i loro campi estivi si sono cimentati nella Promessa Scout, ecco gli scatti dei momenti più suggestivi:

 

Leggi tutto...

Serata Scout 2017 - È stato uno spettacolo!

SS2017 acconciati 3

Sabato sera 1. aprile 2017, si è svolta al Centro scolastico di Castel San Pietro, l’abituale serata scout organizzata dalla Sezione.
I nostri sposi, ACCONCIATI PER LE FESTE, con l’aiuto dei nostri bravissimi castori, lupetti, esploratori, pionieri e rover si sono organizzati un matrimonio da favola!
Ecco alcune foto della serata dove tutti hanno partecipato con tanto impegno per la riuscita delle scenette, balletti, canzoni, ecc.

Leggi tutto...

Mercatino di Natale 2016

phoca thumb l img 5364

Domenica 4 dicembre 2016 eravamo presenti al Mercatino di Natale di Castel San Pietro con la vendita dei prodotti preparati da Lupetti, Esploratori, Pionieri e Rover

Leggi tutto...

Passaggi 2016-17

passaggi

Sabato 12 novembre 2016 i nuovi membri delle rispettive branche hanno dovuto dimostrare di voler far parte della Sezione Scout BUROT !

Leggi tutto...

Castagnata Sezionale 2016

sottosopra - castagnata

Sabato 8 ottobre si è svolta la tradizionale castagnata sezionale a cui ha partecipato tutta la sezione e i nostri nuovi componenti: i castorini

Leggi tutto...

L'anno scout 2016-17 è cominciato

1a riu

Sabato 17 settembre 2016 è cominciato l’anno scout. Tutta la sezione Burot: castori,  lupetti,  esploratori, pionieri, capi e rover, si è ritrovata alle 13.30 nel centro paese di Castel San Pietro.

Sono seguite le presentazioni e un piccolo discorso dal capo sezione per i nuovi iscritti e i genitori.  

Leggi tutto...

La prima riunione dell anno scout 2016-17

1a riunione 2016-17

Sabato 17 settembre si è svolta la prima riunione del nuovo anno scout.

Per la prima volta in assoluto abbiamo accolto i nuovi castori, i membri più piccoli della Sezione.

Ecco una carrellata di immagini della giornata:

Leggi tutto...

Serata Scout

Una serata all'insegna del divertimento e della fantasia. La Serata Scout è una rappresentazione teatrale in stile scout che propone scenette, canzoni, bozzetti, balletti e danze, e tanto altro ancora.
La Serata Scout è aperta al pubblico ed è la conclusione di un lungo ed impegnativo lavoro di preparazione che coinvolge tutte le branche, infatti tutti hanno un proprio ruolo, dal Lupetto più timido al Rover più "datato"!


Leggi tutto...

Bancarelle natalizie

Nel periodo che precede Natale organizziamo delle bancarelle dove vendiamo numerosi lavoretti, biscotti, candele e molto altro preparati dai lupetti e gli esploratori, mentre i Pionieri generalmente vendono caldarroste e i nostri Rover si dedicano alla griglia, vendendo bratwurst e coteghini.
Il ricavato della vendita viene destinato a progetti specifici o generalmente per le attività dell'anno scout. 



Leggi tutto...

Castagnata sezionale

Nel mese di ottobre si svolge la tradizionale castagnata in sede dove sono invitati anche tutti i genitori e parenti.
È l'occasione per vedere dove i ragazzi trascorrono la maggior parte delle riunioni e di vivere un momento di scoutismo.

 

Leggi tutto...

Sagra della castagna

Ogni anno, a metà ottobre, e sempre in un comune diverso della Valle di Muggio, si tiene la Sagra della Castagna. Un unico prodotto, in tutte le sue variazioni, è il tema di questa festa: la castagna, un frutto che, nei difficili anni di guerra, è stato una fonte importante di nutrimento per la popolazione civile e che in questi ultimi tempi viene riscoperto, non solo come caldarrosta, ma anche come castagnaccio, marmellata e ora anche birra.

Leggi tutto...

Tre punti di vista per un campeggio

Ogni volta che un campeggio giunge al termine, oltre a un briciolo di stanchezza e di nostalgia, restano anche molti ricordi. A metterli nero su bianco quest’anno ci hanno pensato una lupetta, un’esploratrice e un pioniere. Ecco le loro impressioni:

Leggi tutto...