Scout in piazza

 indianajonesdoniscoutismo small 

scoutinpiazzaCari lupi, esplo, pio, rover e genitori, chi era già dei nostri lo scorso anno scout ha potuto partecipare ai festeggiamenti dei 50 anni dalla fondazione della sezione. C’è però un altro compleanno importante che ci riguarda: lo scoutismo in Ticino e nel Moesano compie 100 anni! 

Per segnare questo importante traguardo, durante tutto il 2015 sono stati organizzati eventi e manifestazioni pubblici. La giornata Scout in Piazza del 3 ottobre 2015 è uno degli eventi più importanti dei festeggiamenti e ha come obiettivo quello di far conoscere e promuovere lo scoutismo e i suoi valori in tutti il cantone. Forse qualcuno di voi ne ha già visto le pubblicità alla tv, al cinema, su bus e giornali, o ha visitato il sito www.scoutinpiazza.ch. Ecco tutte le info che riguardano la nostra giornata!

 

 

Quando?
Sabato 3 ottobre 2015

A che ora?
Dalle 09.30 alle 17.00

Dove?
Il ritrovo e lo scioglimento sono sul prato di fronte alla Cooperativa di Castel San Pietro. L’attività si svolgerà in diverse zone del comune.

Cosa portare?
Vestiti e scarpe comodi, divisa e foulard per chi li ha già, zaino con borraccia, mantellina se minacciasse di piovere.

Chi può partecipare?
Tutti! Possono partecipare gli iscritti con le loro famiglie (ma anche senza, come a una normale attività), amici e conoscenti. Anzi, vi invitiamo caldamente a portare con voi amici che potrebbero essere interessati a entrare a far parte della sezione, o che vogliono passare una giornata diversa dal solito. Verrà organizzato un concorso per tutti quelli che partecipano accompagnati! Ognuno insieme a questa circolare ha inoltre ricevuto dei volantini per fare pubblicità all’evento.

In caso di brutto tempo?
L’attività si svolgerà comunque! Equipaggiatevi adeguatamente!

E il pranzo?
Sarà offerto dalla sezione presso le Scuole Elementari di Castel San Pietro!

Altre info?
Contattate il vostro Capo Branca o il Capo Sezione.

Vi aspettiamo!

La Sezione Scout Burot