Albo online

Nessun evento

Foto a caso

dscn1446_r

Nuovi furgoni

È con immenso piacere che la Sezione Scout Burot di Castel San Pietro presenta TALE & QUALE, i nuovi furgoni sezionali!

Vista la sempre maggiore difficoltà ad avere all’interno della Sezione animatori abilitati alla guida del vecchio furgone a 14 posti (era infatti necessario possedere una licenza di condurre di categoria D), si è deciso di sostituire il parco veicoli con l’acquisto di due furgoncini a 9 posti marca Citroën.

La Sezione ha pertanto mandato in pensione i vecchi Lenticchia (adibito a trasporto persone) e Furmigun (adibito a trasporto materiale), dopo lunghi anni di servizio in cui hanno accompagnato molti scout in mille avventure.

Questa scelta permette di avere a disposizione due nuovi furgoni per il trasporto di persone, che in caso di necessità possono anche essere utilizzati per il trasporto di materiale.

La direzione sezionale sta organizzando dei momenti di scuola guida con un maestro specializzato destinati a tutti gli animatori che vorranno mettersi alla guida di TALE & QUALE.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Castel San Pietro, Sport-toto e la Carrozzeria Gorla, che con i loro contributi ci hanno sostenuti e hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Durante l’attività “Mangia a casa tua come se fossi al campo!” di domenica 30 maggio 2021, durante la quale il clan Rover ha cucinato hamburger da asporto per raccogliere fondi per finanziare l’acquisto, i nuovi furgoncini sono stati presentati al pubblico. In allegato trasmettiamo una fotografia.Furgoni